La descrizione dei prodotti offerti e venduti da Copal Autoricambi S.a.s. è quella che i fornitori e/o produttori hanno comunicato a Copal Autoricambi S.a.s. Quindi Copal Autoricambi S.a.s. non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto/bene ordinato e la descrizione del prodotto/bene presente sul sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori imputabili al fornitore/produttore.
Tutti i prodotti venduti da Copal Autoricambi S.a.s. ai Clienti consumatori, ai sensi degli articoli 128 -135 del Codice del Consumo, sono coperti dalla Garanzia Legale per difetti di conformità di 24 mesi dalla consegna del bene. La Garanzia Legale è prevista esclusivamente per il Cliente che è qualificabile come “consumatore”, ossia per quella persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. La copertura della garanzia si riduce ai 12 mesi in tutti gli altri casi.
La Garanzia Legale di conformità si applica al prodotto che presenta un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Il difetto di conformità va denunciato, a pena di decadenza della garanzia, alla Copal Autoricambi S.A.S entro 30gg dalla data di acquisto all’indirizzo mail.
Per poter usufruire della garanzia il Cliente dovrà essere in possesso della prova della data di acquisto e della consegna del bene.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ove ciò sia possibile in relazione alla disponibilità del prodotto e salvo che la sostituzione e/o riparazione non risulti eccessivamente onerosa in considerazione al valore del prodotto o all’entità del difetto. In alternativa, il Cliente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo. In caso di riduzione del prezzo Copal Autoricambi S.A.S restituirà l’importo della riduzione; ovvero in caso di risoluzione verrà restituito l’intero prezzo pagato, oltre alle spese di spedizione.
Se, invece, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, a seguito degli opportuni controlli, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nell’eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. Tale garanzia non sarà quindi applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera.
Sono, infine, esclusi dalla garanzia: